FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - WINDTALKERS!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > WINDTALKERS!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore WINDTALKERS!!
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 07-06-2002 17:24  
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA DALL' ITALIA...QUESTO FILM BOMBA ESCE GIA' AL 28 ...DOPO 1 SOLA SETTIMANA DAGLI USA...VOLATE AL CINEMA.........

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 07-06-2002 18:05  
.aaahhh nn mi fare così....lo sai che "rosico" !!!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
McMirko


Reg.: 06 Giu 2002
Messaggi: 41
Da: parabiago (MI)
Inviato: 08-06-2002 11:15  
Speriamo cazzarola!!! Lo aspetto con ansia!!!
_________________
Bruce Willis RULEZ!!!!

  Visualizza il profilo di McMirko  Invia un messaggio privato a McMirko  Email McMirko     Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 08-06-2002 14:07  
Lo aspetto anch'io. Ho letto che è uno dei film meno patriottistici degli ultimi tempi (per la gioia di chi non ama l'orgoglio americano)

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 08-06-2002 16:49  
....non e' sicuramente patriottico...anzi...quasi un film denuncia...ne escono bene solo i mitici indiani d'america!! un vero capolavoro sto' film ...piu' lo guardo piu' lo apprezzo!! tralasciando lo spettacolo visivo...rimane una grande storia umana sotto tutti i punti di vista.....

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
McMirko


Reg.: 06 Giu 2002
Messaggi: 41
Da: parabiago (MI)
Inviato: 10-06-2002 02:25  
Ma come lo hai già visto??? Dove PLZ!!
_________________
Bruce Willis RULEZ!!!!

  Visualizza il profilo di McMirko  Invia un messaggio privato a McMirko  Email McMirko     Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 10-06-2002 18:15  
winmx..........

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 26-06-2002 09:07  
Incredibile, ma vero...Windtalkers sta incassando molto male negli USA. Dopo un budget di 100 milioni $ ne ha incassati solo 27 milioni$, ma il guaio persite dal fatto che è già fuori da una settimana...ummmm...forse il fenomeno WOO ha trovato la via del flop?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Doom79

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 54
Da: Merano (BZ)
Inviato: 26-06-2002 09:45  
Infatti, incassi davvero modesti se comparati a quelli del "rivale" del weekend (Scooby Doo..).. Il film non è decisamente piaciuto ne' al pubblico ne' tantomeno alla maggioranza della critica.. Io che amo molto lo stile di Woo (quello prima maniera però era davvero un'altra cosa..) non posso che attendere con impazienza anche questa sua opera ultima..
_________________
Non guardarmi se vuoi giudicarmi, non parlarmi se vuoi indottrinarmi.. Lasciami solo essere me stesso..

  Visualizza il profilo di Doom79  Invia un messaggio privato a Doom79    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 26-06-2002 10:45  
Concordo con te Doom...anch'io lo sto aspettando da tempo...è già da oltre un anno che sapevo di questo film...ma gli incassi mi lasciano perplesso. Non che mi freghi del gusto "mondiale" e critico, ma è molto strano: stiamo parlando di John Woo...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-06-2002 21:58  
Diciamo subito che Windtalkers non aggiunge niente di nuovo al filone guerra.
Anzi,rientra a livello di sceneggiatura nella classica concezione hollywoodiana che prende la guerra solo per una parte,la propria(non vedrete mai il nemico soffrire o essere mutilato dalle bombe come invece accade aglia mericani). Niente di male fin qui, se si riesce a non far diventare un film una cosa alla "arrivano i nostri!!" gonfia di retorica e patriottismo o peggio fatta per falsificare gli eventi storici , se si riescono ad evitare queste bassezze il film può essere tranquillamente godibile.
Windtalkers lo è infatti, pur rimanendo nei binari del war-movie dove un mucchio selvaggio di marines utilizza i navaho(se si scrive così) per sconfiggere il nemico giapponese.
il tema non è (fortunatamente!) il patriottismo ma piuttosto l'amicizia,la difficoltà a superare certi pregiudizi e l'assurdità della guerra.
Le scene migliori sono sicuramente quelle in cui un ottimo Cage(che di solito detesto!) si ritrova in preda agli incubi del passato, i segni che la guerra lascia nella sua mente.
interpreta la parte di un marine del cazzo,come dice lui stesso, automa che è lì solo per eseguire ordini- uno di questi è il momento migliore del film,quando uccide il code-talker affinchè questi non cada nelle mani nemiche, momento in cui si sottolineano tutte le contraddizioni assurde della guerra- e che cerca invece di trovare qualcosa di buono in un vero inferno.
Le scene delle battaglie sono girate come meglio non si poteva, bisogna ammetterlo,ma questo comporta interminabili scene di botti spettacolari che dopo un po' vengono a noia(almeno a me).
Nel complesso è un film discreto, girato molto bene,con alcune scene però inverosimili, alla rambo, che rovinano un po' quell'atmosfera di follia che ogni tanto pervade il film o la mente del suo protagonista. Voto 7 (risicato!)

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 29-06-2002 00:38  
...secondo me' invece aggiunge ....come descritto sopra.......ottimo film....sotto tutti i punti di vista....

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 30-06-2002 11:43  
E' un film che va rivisto almeno una seconda volta per essere apprezzato meglio.
Si discosta leggermente dalla filmografia classica di woo,permangono i valori dell'amicizia e di lealta' che contraddistingono tutti i film di Woo.
Un buon film sotto molti punti di vista:
dalle sequenze di combattimento che stordiscono all'interpretazione di Cage sofferente e angosciato.
Splendide le panoramiche iniziali e finali della Monument Valley...unicche pecche secondo me certi dialoghi un po' scontati che appesantiscono un po la fluidita' dell visione........ah dimenticavo buone le musiche che vanno dal concitato al melodico.

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 30-06-2002 20:54  
Finalmente l'ho visto!! Ero l'unica femminuccia in sala ma che colpa ne ho se amo questo genere di film? A me è piaciuto davvero tanto

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 01-07-2002 13:09  
Piu' che altro è notevole il fatto che al patriottismo spianato Woo ci ha sostituito l'amicizia...per il resto in certi momenti sembra pure criticare i Marines ("abbiamo fatto la cosa giusta?", "sono un buon cazzo di marine", l'assurdità della medaglia al valore "solo perchè sono sopravvissuto", un ripiego contro il razzismo che fu contro gli indiani)...un insieme di cose che non ti fanno solo dire w gli americani, duri ed eroi...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125842 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: